Destination wedding
-

Destination Wedding: da Istanbul a Roma per amore.

Il numero delle coppie straniere che scelgono l’Italia come meta per celebrare il loro sogno d’amore è in progressivo aumento.

Destination wedding è un trend in ascesa, e come dar loro torto?

Quando immaginiamo il giorno del matrimonio desideriamo che sia come un sogno unico e irripetibile e non basta essere circondati dall’abbraccio dei propri cari e degli amici, è fondamentale che tutto, davvero tutto sia perfetto; la location, l’abito, il fotografo, i fiori, gli inviti e, udite udite, anche la nazione dove celebrarlo!

I motivi che spingono la Destination Wedding verso l’Italia sono molteplici e ne parliamo nel dettaglio in questo post.

E proprio un insieme di elementi hanno spinto una bella coppia di Istanbul a scegliere Roma come cornice perfetta per il loro matrimonio.

Affascinati dall’atmosfera seicentesca di Villa Aurelia sul Gianicolo, hanno detto sì con una cerimonia all’aperto in rito civile, ed intrapreso un nuovo percorso di vita all’ombra della città eterna.

Villa Aurelia ha cambiato spesso nome nel corso dei secoli, a seconda del proprietario che l’ha abitata, ma è riuscita sempre a mantenere inalterata la sua identità storica sia nella struttura architettonica dell’edificio che nello splendore dei giardini. E, soprattutto, generosamente regala a tutti gli ospiti un panorama mozzafiato sui tetti, le cupole e i monumenti della città Eterna.

Un fascino al quale non abbiamo resistito neanche noi di FocaleWedding iniziando il viaggio quasi come l’incipit fiabesco di “C’era una volta…”: e allora che il viaggio abbia inizio. Che si aprino i cancelli

Destination wedding focalewedding_1

E subito l’aria che si respira sembra essersi fermata nel tempo.

Destination wedding focalewedding_2

E nelle sue stanze che rievocano stili e mood di altri tempi il team di professionisti specializzati all’acconciatura e al trucco sono all’opera per non lasciare al caso alcun dettaglio. Il backstage della vestizione degli sposi racconta quei trepidanti attimi in cui tutto sta per iniziare.

Destination wedding focalewedding_5

Immagini che al momento potrebbero apparire non importanti, ma che nel tempo riportano alla memoria sensazioni e profumi.

Come il velo steso tra le sedie che pare danzare con il ponentino romano, o la luce che entra dalle ampie finestre per giocare con gli stucchi dorati delle pareti.

Destination wedding focalewedding_14Destination wedding focalewedding_13Destination wedding focalewedding_15Destination wedding focalewedding_16

Non importa da quanto tempo si aspettava questo giorno: tutto è raccontato, silenziosamente, in un reportage di matrimonio

Destination wedding focalewedding_29Destination wedding focalewedding_32Destination wedding focalewedding_62Destination wedding focalewedding_48

Mentre fuori gli ospiti aspettano. Nei loro ricercati abiti dai tessuti colorati, vaporosi ed eleganti, circondati dall’alta siepe del giardino all’italiana e rinfrescati dall’antica fontana. Sono tutti pronti per loro: gli sposi!Destination wedding focalewedding_70

Che arrivano felici e sereni. Per promettersi l’uno l’altro.

Destination wedding focalewedding_74Destination wedding focalewedding_78Ed è subito festa. Il pranzo allestito all’aperto. La musica. La voglia di ballare. Perché un matrimonio è gioia esplosiva e contagiosa e ci piace fermare per sempre le emozioni.

Destination wedding focalewedding_105

Destination wedding focalewedding_113Destination wedding focalewedding_118Destination wedding focalewedding_128

Siamo certi che lei ricorderà per sempre le parole del suo sposo e questo scatto riporterà l’energia di quella sera

Destination wedding focalewedding_138

La felicità sul viso delle amiche della sposa è pari alla sua. La gioia di questi momenti è alle stelle e non la si può creare artificialmente ma solo catturarla in un click.

Destination wedding focalewedding_20

“Un reportage di matrimonio è un racconto non una semplice fotografia“

Destination wedding focalewedding_168Destination wedding focalewedding_163Destination wedding focalewedding_158

Una complicità di luci.

Destination wedding focalewedding_170

Wedding Planner: Laura Tucceri @ Noblesse Oblige.

Photo: lo staff di Focale Wedding operativo a Roma.


Lascia un commento

we’ll never give your email to others

Cosa possiamo fare per te?

ITALIA – solo su appuntamento, Milano, Roma, Genova, Firenze – Call us: +39 3404071434

FRANCIA – 7 Rue Marie Stuart – 75002 Paris – Call us: +33 (0) 659066545

Vuoi lavorare con noi? Scrivi a: sandra[@]focale .it


Sei un nostro cliente?

Inviaci la tua opinione

Teniamo in alta considerazione le opinioni dei nostri clienti, per favore inviaci la tua qui.

*Obbligatorio

INVIA

non cederemo mai la tua email a terzi