Destination Wedding
Italy - 2018

Italian Destination Wedding: trend in ascesa.

Il termine Destination Wedding, di origine anglosassone, racchiude il desiderio di convolare a nozze in un luogo paradisiaco lontano da casa.

Spesso la scelta del luogo ricade su un luogo già visitato nel corso di una vacanza oppure, più semplicemente, rappresenta quel luogo che si è sempre desiderato visitare e che, subito dopo il matrimonio, si trasforma nell’agognato viaggio di nozze.

 

È una scelta importante perché riduce drasticamente il numero degli invitati. Infatti non tutti gli invitati saranno disposti a trasferirsi dall’altra parte del mondo per partecipare al tuo matrimonio, ma se quello che desideri per il giorno del tuo matrimonio è una cerimonia intima e riservata allora la Destination Wedding è la soluzione ideale.

 

L’Italia vede in assoluta salita il trend nel settore della destination Wedding. I motivi di questa crescita sono molteplici.

Storia e bellezza: l’Italia è un unico grande museo a cielo aperto che si trasforma nello scenario ideale per un reportage di matrimonio. Chi non desidera come testimone di nozze Ponte Vecchio a Firenze o il Colosseo a Roma?

Fascino e luoghi incantevoli: l’incanto di luoghi che riportano indietro nel tempo regalandoci scorci unici, la magnificenza delle nostre numerosissime città e borghi medievali, il verde incontrastato di paesaggi bucolici rispondono in modo perfetto alla magia che si vuole dare al giorno del proprio matrimonio.

Romanticismo. E qui l’elenco delle città italiane romantiche per antonomasia sarebbe lunghissimo: la maggior parte delle città italiane sono romantiche. Alcune per l’imponenza dei loro monumenti, altre per panorami da togliere il fiato ed altre, piccole e intime, per quell’atmosfera fiabesca che ti fa sognare.

E infine un altro aspetto determinante nella scelta dell’Italia come destination wedding è la qualità della produzione enogastronomica: l’eccellenza italiana in cucina è riconosciuta in tutto il mondo, e gustarla nel luogo natio, arricchisce la pietanza stessa di un ulteriore fascino, quasi si potesse percepire la tradizione millenaria che si cela dietro ogni preparazione.

Ogni singolo elemento sarebbe, di per sé, un motivo più che valido per scegliere l’Italia, ma quando tutti questi elementi si uniscono, diventano un richiamo irresistibile e cornice ideale per una storia d’amore.

 

Se hai preso la tua decisione di sposarti all’estero, uno degli aspetti più importanti è quello di scegliere una Wedding Planner locale che possa occuparsi per te dei dettagli burocratici e organizzativi e, altrettanto fondamentale, è affidare la riuscita del proprio matrimonio all’occhio attento e discreto di uno studio fotografico specializzato che sappia raccontare e cogliere tutto ciò che stai vivendo.

 

La scelta del fotografo in una Destination Wedding è ancora più strategica perché fermare le tue emozioni non è una mera questione di tecnica e basta. Il fotografo deve riuscire ad entrare in empatia con gli sposi, conoscerli, comprendere le tue aspettative e i desideri e se non si parla la stessa lingua diventa un percorso a senso unico che rischia di mettere a rischio il lavoro finale.

Noi di Focale Wedding (clicca qui per più informazioni) abbiamo maturato un’ampia esperienza nei matrimoni con sposi stranieri proprio perché conosciamo perfettamente l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Dopo un primo contatto via email di presentazioni, procediamo via Skype per una più profonda fase conoscitiva, dove diventa più facile comprendere i desideri degli sposi, il mood che hanno scelto e le aspettative e i desideri che vivono. Scegliere il fotografo che parlerà di te è un momento importante perché significa affidare ad altri il racconto di un giorno fondamentale per la tua vita di coppia e siamo convinti sostenitori che l’ascolto sia un elemento chiave per il successo di un reportage di matrimonio.

Essere davanti ad un obiettivo e lasciarsi fotografare non è semplice per nessuno, a meno che non siate degli attori o modelli professionisti. Lasciarsi fotografare è in primo luogo una conquista di fiducia: quel giorno tu non devi pensare ad altro che goderti il tuo grande giorno e noi di Focale Wedding lo sappiamo bene e desideriamo solo trasformare il tuo matrimonio un sogno.


Lascia un commento

we’ll never give your email to others

Cosa possiamo fare per te?

ITALIA – solo su appuntamento, Milano, Roma, Genova, Firenze – Call us: +39 3404071434

FRANCIA – 7 Rue Marie Stuart – 75002 Paris – Call us: +33 (0) 659066545

Vuoi lavorare con noi? Scrivi a: sandra[@]focale .it


Sei un nostro cliente?

Inviaci la tua opinione

Teniamo in alta considerazione le opinioni dei nostri clienti, per favore inviaci la tua qui.

*Obbligatorio

INVIA

non cederemo mai la tua email a terzi