Matrimonio alle Cinque Terre: Porto Venere
Immagina la bellezza di sposarsi in una vecchissima chiesa a picco sul mare e nel cuore delle Cinque Terre in Italia! Queste nostre foto, [...]
LEGGI ANCORALo slideshow fotovideografico durante il ricevimento di nozze.
La scelta di realizzare una proiezione foto e/o videografica durante il matrimonio comporta sempre una notevole differenza nella buona riuscita di un ricevimento che sia degno di nota e memoria per tutti.
Lo stile e l’eleganza della proiezione devono ovviamente rispecchiare il tono dell’evento.
Una proiezione di immagini, quando ben organizzata e poi gestita in modo professionale, è un momento di condivisione che dona un grande valore a tutto l’evento.
E’ un gesto che interessa tutti e che catalizza l’attenzione su ciò che gli sposi desiderano. Non sono sempre solo foto degli sposi: questo momento viene sfruttato a volte per comunicare qualcosa di divertente, a volte qualcosa di personale, a volte è semplicemente la condivisione di ricordi che rafforzano un senso di appartenenza che spesso si da per scontato. E’ un modo semplice e diretto per dire quanto sia speciale essere li in quel momento e appartenere a quel gruppo di invitati nel giorno più speciale di una coppia di neo sposi.
Matrimonio di Daniele e Sara a Villa Miani a Roma:
I contenuti delle proiezioni possono essere ricordi o anche un messaggio forte e chiaro a tutti quando se ne sente il bisogno (è stato il caso di Vincenzo e Antonio durante il loro matrimonio gay ad Agrigento).
Qualsiasi sia il contenuto della presentazione, che comunque viene personalizzato dal team focalewedding in accordo coi desideri degli sposi, è un momento che riempie le occasioni di festa e rende più piacevole l’intrattenimento di un ricevimento perché ne snellisce i tempi.
A volte, quando gli invitati sono ben sintonizzati con le immagini, può diventare un momento che può coinvolgere ed emozionare quanto e anche più dello scambio degli anelli.
E anche se considerato un facile mezzo solo per riscaldare gli animi e attirare l’attenzione a sé, alla fine dello slideshow si presenta sempre l’occasione perfetta per dare spazio alle parole vere e proprie (proprie o di altri).
PERCHE’ FOCALEWEDDING?
Quando parliamo di una presentazione professionale intendiamo:
– dedicare un operatore alla gestione della presentazione, e quando richiesto, crearla anche direttamente giorno dell’evento includendo le immagini più belle e toccanti del matrimonio,
– fornire un fondale ad hoc su cui proiettare, cavi e prolunghe industriali di cablaggio e un mac ad hoc per il montaggio in loco,
– far si che sia riproducibile un audio di qualità che possa essere ascoltato da tutti gli invitati, purché disponibile un impianto audio idoneo nella location,
– mettere a disposizione la nostra esperienza audio-video per gestire i dettagli tecnici prima e durante l’evento stesso lasciando agli sposi il solo piacere di godersi lo spettacolo.
Festa privata in Palazzo Parigi, Milano:
PENSATE A GODERVI IL VOSTRO RICEVIMENTO:
Sarà nostra premura parlare con i responsabili della struttura prima dell’evento per valutare quali servizi sono effettivamente disponibili nella location, gli spazi, l’attrezzatura audio in loco e la loro compatibilità coi nostri devices.
Valuteremo i dettagli tecnici e le possibilità di cablaggio. Qualora fosse impossibile lo svolgimento della proiezione, gli sposi saranno avvisati per tempo e non sarà quindi addebitata alcuna spesa per il mancato servizio.
Suggeriremo noi lo spazio di proiezione perfetto per ottenere una proiezione ideale che sia compatibile con gli spazi e anche con il normale svolgersi dei lavori all’evento.
Ovviamente gli sposi devono essere al corrente di ogni scelta, ma il loro pensiero sarà comunque dedicato ad altro.
COSA FANNO GLI ALTRI?
I contenuti che ci hanno chiesto di proiettare fino a oggi sono i più disparati. Non esistono regole di maniera e in ogni caso è un momento di libertà di parola.
A volte proiettiamo contenuti ricevuti dagli sposi stessi come una carrellata di foto fornite che narrano la storia degli sposi dall’infanzia a oggi,
a volte sono gli amici a fornirci contributi, come video registrazioni da parte degli assenti all’evento.
Spesso invece, senza contributi esterni, la proiezione racconta i momenti più belli immortalati dagli occhi sofisticati e professionali dei fotografi professionisti dell’evento.
Un’idea che suscita sempre molta ilarità sono le interviste agli amici e ai parenti fatte durante la giornata (quando ovviamente viene previsto un videomaker che giri un film del matrimonio).
Una soluzione, più rara, ma veramente toccante, è stato a volte, proiettare una serie di immagini “significative” per la coppia sopra le quali si sono svolti brevi discorsi, dediche e ringraziamenti e/o messaggi da condividere con tutti.
UN SUGGERIMENTO:
Il matrimonio è una celebrazione dell’amore di una coppia, ma anche una occasione che difficilmente di ripresenta nella vita di una coppia: avere tutte le persone care intorno per un giorno: quale momento migliore per parlare a tutti.
Farlo dal vivo e con il linguaggio universale delle immagini e della musica è un’occasione irripetibile.
we’ll never give your email to others